Get Adobe Flash player

 

Aziende consigliate

Vicoli (Pe)
085. 845274

Aziende

FRANTOIO RANIERI ALFREDO

FRANTOIO RANIERI ALFREDO Via S.Antonio, 1
65020 Rosciano (Pe)
Abruzzo
Email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Contact Person: Ranieri Alfredo
Phone: 085 8505419
Fax: 085 8509846
E' dal 1950 che nel borgo medievale di Rosciano, piccolo centro collinare che domina il fiume Pescara, esiste l'olio extra vergine d'oliva Ranieri. Frutto di una passione che parte dalle intuizioni imprenditoriali di nonno Alfredo che di ritorno da una decennale permanenza in America, durante la quale probabilmente avverte l'assenza sulla tavola del prezioso condimento, decide di avviare il Frantoio Oleario Ranieri.Fanatico della pulizia del suo frantoio, lavora e fa lavorare i suoi dipendenti in camice bianco: lo stesso che molti anni dopo indosserà suo figlio Donato che avvia la commercializzazione porta a porta dell'olio Ranieri fuori regione soprattutto nel Nord dell'Italia.
La cura e l'attenzione per una produzione di qualità si sono conservate nel tempo arrivando fino al nipote Alfredo. E' con lui che subentra l'innovazione tecnologica per mettersi al servizio di un prodotto impeccabile. Le varie fasi della lavorazione subiscono accurati controlli ed analisi, dalla raccolta precoce delle olive, allo stoccaggio in contenitori aerati, al lavaggio, alla defogliazione e all'estrazione a freddo. Tutto avviene in tempi brevissimi per non compromettere le qualità nutritive ed organolettiche dell'olio.
L'extra vergine così ottenuto ha un bassissimo grado di acidità, sfuma dal verde al giallo, con un fruttato medio di frutta fresca: un olio vivo, con una sua personalitò, come viva è la passione che alimenta il giovane Alfredo che oltre ad avere ampliato la gamma dei prodotti con una linea di oli aromatizzati e squisite conserve, ottiene annualmente riconoscimenti regionali e nazionali per il suo "oro liquido".


Visualizza sulla mappa
Azienda Agricola PERSIANI sasAz. Agr. PAOLO D'ALOISIO

  
RSS Feeds
             

CONSIGLIATI

 

mare abruzzo

Adesione al portale:

Per aderire al nostro portale ed inserire la tua Azienda, scrivi a:

abruzzolio@abruzzoabc.it